giovedì 23 dicembre 2010
Modugno in Festa -Domani 24 Dicembre Associazione Commercio Libero e Comune di Modugno presentano: "Shopping Natalizio a Modugno"
mercoledì 22 dicembre 2010
POLIGNANO A MARE - IL PRESEPE VIVENTE: "NASCE UN BAMBINO, RINASCE IL MONDO"
lunedì 20 dicembre 2010
Modugno in Festa -Martedi 21 Dicembre Associazione Commercio Libero e Comune di Modugno presentano: "Aspettando Natale"
La manifestazione sarà condotta da Sara Giusto, giornalista radiofonica, con la grande spalla di Francesca Mesto, Mario De Michele e il maestro Grazioso con staff di Puglianimazione.
L'ingresso è libero e aperto a tutti. Inizio ore 17:00
sabato 18 dicembre 2010
SANTO SPIRITO (Bari) - ASPETTANDO IL NATALE CON IL MAGO FELIX, DOMANI NELLA VILLETTA COMUNALE DALLE ORE 10 ALLE 13, INGRESSO LIBERO
COMUNICATO STAMPA 6/19-12-2010
Aspettando in Natale con il Mago Felix
A Santo Spirito, domenica 19 dicembre, dalle ore 10 alle ore 13
Nella villetta Comunale Don Cosimo Stellacci - Ingresso libero
SANTO SPIRITO (Bari) – Aspettando il Natale con il Mago Felix a Santo Spirito, domani domenica 19 dicembre 2010. Suoni, luci ed emozioni magiche, dalle ore 10 fino alle ore 13, nella villetta comunale Don Cosimo Stellacci (in via Napoli) che per l'occasione si trasforma in una piccola Città del Natale. Tra musicanti e suonatori (itineranti) di antiche litanie, il Mago Felix regalerà sorrisi ai bambini, veri protagonisti della città del Natale. Con le sue prestimagie natalizie darà voce ai sogni dei più piccoli e perché no anche a quelli degli adulti.
Sarà un circo di emozioni dove ogni elemento è imprescindibile dall'altro: gustoso zucchero a velo avvolgente e soffice come neve candida; pop corn, teatrino dei burattini e naturalmente il Mago Felix. Prestigiatore-burattinaio, darà voce alle storie di avventurosi burattini, così alimentando le magie dei sogni trasporterà i bambini in un mondo fantastico, dove c'è ancora spazio per lo stupore e la meraviglia dell'arte. Quella fatta di cose semplici e immediate, dove i protagonisti diventano gli stessi spettatori grazie alle sue doti di showman del buon umore.
Naturalmente, domani, Mago Felix sarà in compagnia anche di Babbo Natale, non mancate… poiché è vero: i sogni son desideri, allora perché non esaudirli.
Infoline. Mago Felix: 3394063231, www.animazionespettacolare.it, anche su Fb con Magico Felix.
martedì 14 dicembre 2010
CONCERTO DI NATALE - Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari
La finalità della serata è sostenere l'Associazione UNITINSIEME nella realizzazione di un "Centro Diurno . Casa Famiglia" (c.d. Dopo di Noi) per persone disabili prive di assistenza familiare.
A tale scopo l'Amministrazione Comunale di Bari, nel gennaio 2009, a seguito di regolare avviso pubblico, ha assegnato ad UNITINSIEMEuna struttura in via Bruno Buozzi (ex Stanic), già sede di Scuola Materna ed Elementare, la quale necessita di importanti lavori di ristrutturazione per renderla conforme all'utilizzo previsto.
Il progetto di UNITINSIEME è stato ritenuto dalla Regione Puglia ammissibile al finanziamento pubblico, riveniente dai fondi comunitari FESR, nella misura del 40% del costo totale delle opere occorrenti e per reperire la restante parte delle risorse, l'associazione intende organizzare una serie di eventi, auspicando il coinvolgimento di Istituzioni, Enti Pubblici e Privati che intendano apportare il loro fattivo contributo.
La prima iniziativa ha programmata è, appunto, Concerto di Natale, che verrà eseguito dalla Orchestra Sinfonica della Provincia Bari.
L'ingresso all'Auditorium è ad invito che si può richiedere e ritirare presso l'associazione Vita Insieme Onlus di Bari in Via Giovanni Modugno (dietro giornalaio Piazza dei Papi, sede adiacente ad una scuola materna) e chiamando il n. 3494586814 per maggiori info.
Diatribe giudiziarie tra Pinto e Mazzitelli
«Tale assegno — denuncia però Mazzitelli — torna qualche giorno dopo impagato». Pinto viene contattato dalla direzione di Telebari e parla di un disguido, ritira l’originale dell’assegno e ne rilascia un altro, emesso della Orson Picture Italia. «Tale secondo assegno, negoziato il 30 luglio del 2009, torna anch’esso impagato questa volta per firma contraffatta» denunciano da Telebari. A questo punto, ricostruisce Mazzitelli, partono una serie di solleciti e quindi l’editore decide di denunciare Pinto per truffa.
A inizio del 2010 Pinto viene chiamato dai carabinieri di Roma per dare chiarimenti sulla vicenda. Immediatamente dopo contatta Mazzitelli e si impegna a «definire la pendenza». Il 15 giugno le parti sottoscrivono così un accordo, e Pinto versa immediatamente cinquemila euro mentre promette di corrispondere il resto entro il 30 settembre. Questo non avviene. E così il 24 novembre, meno di un mese fa, Mazzitelli decide di inviare un nuovo esposto alla procura contro Pinto. Che ora, però, cade dalle nuvole. «Pensavo — spiega — che la vicenda fosse definitivamente chiusa. Io non ho niente da dare a Mazzitelli e a Telebari. Quella società con me non c’entra nulla e comunque il pagamento era per una campagna pubblicitaria per un film che poi non è mai stato realizzato. Quindi, non c’è stata nemmeno la pubblicità. Ora sarò io a denunciare Mazzitelli».
Alda Merini: l'amore è un delirio. A Foggia il monologo teatrale di Cosimo Damato e Giovanni Block
A portarlo in scena è lo stesso regista che è la voce recitante di "Alda Merini, l'amore è un delirio"; le scenografie digitali sono di Giuliano Grittini.
Sul palco con Damato anche la complicità musicale di Giovanni Block alle prese con le ballate di Roberto Vecchioni. Block ha già lavorato con Damato in "Son sfiorite le rose" con Arnoldo Foà e in "Via Crucis" con Isabella Santacroce, vincitore del Premio Musicultura, Tenco e Gaber, è uno fra le nuove leve della musica d'autore italiana nonché fra i nomi probabili della prossima edizione di SanRemo.
Damato racconta la Merini attraverso aneddoti e leggendo poesie per lo più inedite, un viaggio che racconta un incontro fra i due fatto di gesti, parole, sguardi. Un dialogo privato che trasuda dolore ma che rivela l'anima più segreta e nascosta della Merini, la sua sapienza antica e il suo candore. La poetica, la filosofia, la genialità della Merini viene raccontata da Damato grazie ad un canovaccio che affronta i temi del dono della poesia, del misticismo, della seduzione, della musica.
Damato, in passato, ha già portato la Merini in teatro con la voce di Carlo Delle Piane accompagnato da Marco Poeta e di recente con un reading speciale a Parigi con Lunetta Savino, ma questa volta è lo stesso regista a raccontarla in questo spettacolo.
Al regista pugliese Alda ha dedicato anche una delle sue ultime poesie, dettata al telefono come sempre: "Io guardo la tua anima e mi sento disincantata. Ci sono donne che hanno inventato la favola della bruttezza. Ci sono donne che hanno inventato la favola della bellezza. Ma il vero mostro che abbiamo in noi è la nostra pietà La pietà non si compra. Cosimo, Io e te siamo amici di pietà nascoste. Sappiamo che Maria Vergine è mostro di castità. Noi vediamo la donna bella e la osanniamo, ma dentro è piena di brutture nascoste, Ma io e te che siamo brutti e buoni chissà che mostri siamo. Certamente una nuova specie che nascerà nel futuro".
Febbre da shopping in centro
E ben pochi, tra i frequentatori del murattiano illuminato dalle lucine natalizie, si sono lasciati intimidire dalla pioggerellina caduta a sorpresa poco dopo le 18. Quando ormai il calendario dell'avvento segna "meno 12" alla Vigilia dei doni, attesi sotto l'albero dai più piccoli (e non solo), i baresi hanno finalmente deciso di cominciare gli acquisti, non limitandosi questa volta a guardare le vetrine.
Intere famiglie, gruppi di adolescenti e coppie sorridenti si sono riversati su via Sparano, tra banchetti di beneficienza, suonatori vestiti da Babbo Natale e venditori di caldarroste. E molti, tra questi, hanno preferito evitare la tortura della caccia al parcheggio, praticamente impossibile da trovare in giornate come questa, lasciando invece l'auto ai "park & ride" che, inaspettatamente, hanno registrato il tutto esaurito. Navette sovraffollate tanto che in tanti si sono rassegnati a coprire il percorso a piedi.
Tutto ciò lascia chiaramente pensare che domenica prossima, 19 dicembre, si ripeterà lo stesso programma. Consigliabile quindi, adottare un mezzo di trasporto alternativo o utilizzare i parcheggi di scambio.
Direzionale del San Paolo, «un'altra cattedrale nel deserto»
È così che Luigi Cipriani, Segretario Politico del Gruppo Indipendente Libertà, definisce il centro direzionale del quartiere San Paolo in un duro comunicato diffuso ieri.
«Come noto -ricorda Cipriani-, l’immobile denominato Centro Direzionale, sito al quartiere San Paolo di Bari, è stato realizzato con il sistema di “project financing”, ossia con un mix di finanziamento pubblico privato; orbene, tale struttura terminata nell’anno 2009, è tutt’ora una cattedrale nel deserto!
Precisato che per ragioni di destinazione d’uso detta struttura non è utilizzabile per uffici Comunali, non si comprende quale destinazione d’uso sia possibile al fine di utilizzare, comunque, in tempi brevi detta struttura, il cui costo è stato sostenuto anche grazie all’impiego di fondi comunitari».
Una struttura inutilizzata che però genera costi alla colettività. Il regime del “project financing” prevede che, indipendentemente dall'utilizzo, si debba versare un cospicuo canone annuo alla ditta costruttrice
lunedì 13 dicembre 2010
Puglia Spettacoli: Puglia Spettacoli: Modugno-Associazione Commercio ...
In scena al teatro dell'Anonima "L'avaro" di Moliere
Si è cercato di lasciare inalterato il valore letterario del testo originale, impregnandolo di quei colori e di quelle atmosfere legate al nostro mondo meridionale. Non si è fatto, quindi, un lavoro di restauro, come ad antico mobile, ma una sorta di rivitalizzazione dell’opera, miscelando l’antico al contemporaneo per misurarne i confronti e le inevitabili contraddizioni.
Il ritmo scenico rispecchia la nostra epoca ansiogena e stressante, mentre al linguaggio si è dato sound popolare-metropolitano, con un italiano di radice. La comicità e l’auto ironia dei personaggi colora tutto lo spettacolo, retto da una straordinaria e graffiante satira morale e di costume, che a distanza di tre secoli dalla sua creazione resta straordinariamente sempre viva e contemporanea.
Modugno in festa: Spettacolo di Loris Gacina con lo staff di Puglianimazione.
La manifestazione è stata condotta da Loris Gàcina, noto deejay, di Radio Made in Italy con la grande spalla di Sara Giusto e dello staff di Puglianimazione.
Domenica prossima, l'appuntamento è rinnovato in Piazza Sedile dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 18:00 alle 21:00 con uno spettacolo del fuoco da non perdere.
Durante l'incontro di avvio dei lavori “Solidarietà: un lavoro per ciascuno, un bene per tutti”, che riprende il titolo della manifestazione, si pongono le basi per spiegare cosa sia la solidarietà. Costantino Esposito, relatore e ordinario di Storia della filosofia dell'Università degli Studi di Bari, afferma che «la solidarietà non è il progetto di risolvere i problemi della vita, ma la riscoperta di un senso, la consapevolezza che il bisogno di bene per se stessi e per gli altri è insito in ogni uomo. Solo condividendo questo bisogno è possibile muoversi e compiere azioni che, ciascuno per il ruolo che ha all'interno della comunità, contribuiscono al benessere soggettivo e di tutte le persone».
La manifestazione è continuata nel pomeriggio con altri convegni e il concerto di Eugenio Bennato in serata. Questa mattina l'incontro “Percorsi di solidarietà e libertà” alle ore 10,00 a cui interverranno, tra gli altri Nichi Vendola, presidente Regione Puglia, e Elena Gentile, assessore alla Solidarietà e alle Politiche sociali della Regione Puglia. Nel pomeriggio ci saranno due incontri: alle ore 16,00 “Percorsi di solidarietà e accoglienza”, alle ore 18,00 “Percorsi di solidarietà a polis”. In serata lo spettacolo teatrale “Anna dei miracoli” dell'associazione culturale “La Rupe”.
sabato 11 dicembre 2010
“CERIN… IN CHRISTMANS” - DOMANI A CERIGNOLA IL MAGO FELIX E IL MONDO MAGICO DEI BAMBINI
COMUNICATO" STAMPA 5/11-12-2010
"Cerin… in Christmans"
Cerignola, domenica 12 dicembre 2010, dalle ore 18,30 alle ore 22
nel Mondo Magico dei Bambini con il Mago Felix
da Corso Garibaldi a Piazza di Vittorio - ingresso libero
CERIGNOLA (Bari) – Mago Felix nelle magiche atmosfere di Cerignola con l'evento "Cerin… in Christmans": arte, sapori e suoni per le via della città. Domani, domenica 12 dicembre 2010, ultimo appuntamento con il profumo del Natale, dalle ore 18,30 alle 22,00 da Corso Garibaldi a Piazza di Vittorio, si entra nel Mondo Magico dei bambini e le straordinarie magie del Mago Felix. Il prestigiatore-burattinaio, darà voce ai sogni dei più piccoli con le sue straordinarie illusioni. Noto al grande pubblico per la sua versatilità, il Mago Felix è molto attento al sociale:"Vorrei regalare a tutti i bambini del mondo un sorriso - ha detto - perché il sorriso è il cibo del cuore". Dalla magia al teatro dei burattini, Mago Felix è un narratore di storie affascinanti cattura con un sorriso la simpatia dei suoi ammiratori e con un gioco di prestigio l'immaginazione dei bambini. Così sono trasportati in un mondo fantastico, dove c'è ancora spazio per lo stupore e la meraviglia dell'arte. Quella fatta di cose semplici e immediate, dove i protagonisti diventano gli stessi spettatori grazie alle sue doti di showman del buonumore.
Naturalmente, domani, nel Mondo Magico dei Bambini, Mago Felix sarà in compagnia di clowns, mangiafuoco, personaggi Disney e soprattutto di Babbo Natale che raccoglierà le letterine dei più piccoli.
Infoline. Mago Felix: 3394063231, www.animazionespettacolare.it , anche su Fb con Magico Felix.
sabato 4 dicembre 2010
MODUGNO, DOMANI "NATALE IN PIAZZA CON IL MAGO FELIX" - ORE 11 IN PIAZZA SEDILE
COMUNICATO" STAMPA 4/04-12-2010
"Natale in piazza" con il Mago Felix
Strabilianti magie, domenica 5 dicembre 2010, a Modugno
Ore 11 in piazza Sedile – Ingresso libero
Noto al grande pubblico per la sua versatilità, il Mago Felix è un prestigiatore-burattinaio molto attento al sociale:"Vorrei regalare a tutti i bambini del mondo un sorriso - ha detto - perché il sorriso è il cibo del cuore".
Narratore di storie affascinanti cattura con un sorriso la simpatia dei suoi ammiratori e con un gioco di prestigio l'immaginazione dei bambini. Così sono trasportati in un mondo fantastico, dove c'è ancora spazio per lo stupore e la meraviglia dell'arte. Quella fatta di cose semplici e immediate, dove i protagonisti diventano gli stessi spettatori grazie alle sue doti di showman del buonumore.
Infoline. Mago Felix: 3394063231, www.animazionespettacolare.it , anche su Fb con Magico Felix.