Con preghiera d'attenzione
Conversano (Bari) - Continuano gli incontri letterari organizzati dalla Libreria Emmaus di Silvia Serena Perrone. Sabato 10 settembre, ore 19,00, la giornalista Maria Sportelli dialoga con la scrittrice Cinzia Cofano autrice del romanzo "Solo un raggio di sole" edito da Les Flaneurs Edizioni. Appuntamento presso la sede della Pro Loco, in piazza Castello.
Il libro. Una storia di cuore e di amicizia, di buoni sentimenti che si fanno spazio nella vita di tre donne che per caso o per destino si incontrano con i loro racconti tra pensieri, nostalgie e ferite da curare con un raggio di sole.
Le storie completamente diverse tra loro si intrecciano creando magiche connessioni e tonalità emotive, che si intensificano attraverso il contatto con alcune figure importanti per ognuna di loro.
Amira e Sofia, amiche da sempre, sono diventate mamme in fretta e ripercorrono con nostalgia le tappe salienti dell'infanzia e dell'adolescenza e al loro dialogo schietto e vivace si unisce la voce di Silvia, che riesce a trovare la felicità in modo inaspettato, quando tutto ormai sembrava perso.
Amira è veterinaria ed è sposata con Marco, un dietologo, con cui ha avuto tre figli. La loro è una storia delicata e romantica, basata sul rispetto reciproco. Lei è saggia e tranquilla, ha sofferto molto per problemi di salute, ha costruito intorno a sé una corazza protettiva che a volte non le consente di godere pienamente di ogni istante della vita. Sofia, la sua amica d'infanzia, le rimprovera di pensare sempre a tutti dimenticandosi di se stessa.
Sofia è ribelle, sognatrice, passionale, è titolare di un'erboristeria di Martina Franca e sposa Carlo, un suo vecchio amico che da anni viveva a Milano per motivi di lavoro. Lui le confessa un segreto imperdonabile e tra loro, col passare dei giorni, si riaccende un sentimento da sempre latente.
Silvia è dolce, remissiva e con una mente sensibile alla bellezza, in tutte le sue forme. Sposata con Stefano, uomo insicuro e violento, con cui ha una figlia, è una donna insoddisfatta che si rifugia in una dating app e incontra Massimo, un uomo che la conquista con dolcezza e semplicità.
Destini che si incrociano e si scoprono accomunati dalla stessa intensa ricerca della felicità