Sabato 30 aprile a Conversano la "compagnia Cuore con le Ali" presenta:
Le Fil Rouge
Spettacolo teatrale itinerante negli ambienti del Monastero di San Benedetto
Conversano (Bari) - Sabato 30 aprile, due appuntamenti con "Le Fil Rouge", spettacolo teatrale itinerante nei suggestivi ambienti del Monastero di San Benedetto. Patrocinato dal comune di Conversano, nell'ambito di Borgo in Fiore, nasce da un'idea di Antonella Nardomarino allo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica contro la discriminazione e la violenza di genere. Allo stesso tempo, il filo rosso simbolicamente raccoglie e guida il pubblico tra i luoghi più belli della Città d'Arte. In programma anche visite guidate a cura della Pro Loco.
L'evento sarà messo in scena con la partecipazione di attori e ballerini della compagnia Cuori con le ali: Gianfranca De Luca, Dario Faggiano, Antonella Nardomarino, Valeria Pesce, Laura Selicato, Giorgia Benigno, Sandra Narracci, Marina Pignataro, Mariangela Totaro, Valeria Troilo, Anna Lucia Velazco; e degli artisti: Vito Cofano, Demy Ditano, Valerio Giorgio, Germano Maffei, Marica Mirizzi, Lonia Orlando.
Di seguito il programma
Due spettacoli: alle ore 19,30 e alle ore 21,30.
Cinque scene per cinque ambienti: Il pubblico per assistere alle 5 scene, si sposterà in 5 diversi ambienti del Monastero di San Benedetto, scelti appositamente per accogliere i racconti aventi tutti un unico fil rouge, ovvero le discriminazioni e la violenza di genere: si parte da Piazzetta Luigi Sturzo e si conclude nel Chiostro Grande di San Benedetto, passando per il Giardino dei Limoni, la Chiesa barocca e il suggestivo Chiostro medievale.
In ogni scena, musica dal vivo, danza e installazioni di luminarie artistiche realizzate per "Le fil rouge" dall'artista conversanese Frank Larry di Lumen.
Al termine di ciascuna replica, sarà possibile partecipare alle visite guidate organizzate dalla Pro Loco di Conversano "Il centro storico, porte, archi e vicoli" e approfittare, dunque, per conoscere meglio la bella Conversano e vivere a pieno le suggestioni del borgo antico. L'evento è una occasione per trascorre una serata di Primavera nel borgo antico di Conversano, ascoltare buona musica e vivere le emozioni del teatro e della danza dal vivo…finalmente, dopo due lunghi anni! Per ulteriori informazioni e per prenotazioni è possibile contattare l'organizzatrice, Antonella Nardomarino, al n. 388 89 22 152.