CON PREGHIERA D'ATTENZIONE
COMUNICATO STAMPA
"BENVENUTA STAGIONE"
DOMENICA 23 APRILE OPEN DAY DEL GELATO A CORATO (BA) DA ALEXART DI ALESSANDRO LEO FRESCO VINCITORE DEL GELATO WORLD TOUR ITALIAN CHALLENGE A BOLOGNA
Domenica 23 aprile a Corato (BA) si da il benvenuto alla bella stagione con una festa dedicata al gelato. Ad organizzarla Alessandro Leo, 30 anni coratino Doc con una grande passione per il gelato. Una carriera iniziata solo 9 anni fa ma già ricca di soddisfazioni l'ultima in ordine di tempo la vittoria alla fase finale del Gelato World Tour Italian Challenge che gli ha consentito con un gelato all'olio d'oliva ovviamente cultivar coratina, di strappare il biglietto per la finale Mondiale di Gelato World Tour in programma a settembre e a Rimini.
Una gara impegnativa che ha visto trionfare solo 8 gelatieri su ben 120 in gara: di questi 9 pugliesi e di cui 2 parteciperanno all'evento del 23 aprile: Donatello Dattoma di "Punto Bar" di Conversano (BA) e Marco Cisternino di "Ugo la Caffetteria" di Montalbano di Fasano (BR).
Per tutti una grande soddisfazione, per Alessandro Leo anche l'emozione di aver portato in finale una gelato che parla coratino. "Certamente – dice Alessandro "perché il mio gelato - Crema di Latte all'Olio Extravergine di Oliva - valorizza proprio l'olio realizzato dalle olive coratine, tra l'altro di mia produzione".
Nella sua gelateria in piazza Mentana, Alessandro presta molta attenzione alla valorizzazione e utilizzo delle materie prime locali oltre l'olio infatti nei suoi gelati troviamo anche la mandorla di Toritto, il gelso rosso ed il fico d'india. L'utilizzo delle materie prime locali e non solo da vita ad una vetrina che quotidianamente propone ben 24 gusti di gelato.
L'utilizzo dell'olio nel gelato non vuole esser fine a se stesso infatti Alessandro ama le sfide e dice "vorrei portare il gelato all'olio in tutta Italia" e noi ci crediamo perché in tutto quello che fa il nostro gelatiere coratino mette passione, professionalità ed attenta arte imprenditoriale.
Ufficio stampa - Michele Fortunato – 3735067129
Il 23 aprile a Corato si fa festa a partire dalle 18,00 con una serie di iniziative anche a carattere informativo culturale. E' previsto un incontro in piazzetta con la partecipazione di Nicola Netti presidente della FIG (Federazione Italiana Gelatieri), nonché maestri gelatieri pugliesi, il Sindaco di Corato dott. Massimo Mazzilli, la dirigente della Scuola Alberghiera di Corato professoressa Angela Adduci, il dottor Enrico Balsamo esperto di Igiene e Sicurezza Alimentare. Madrina della serata Stefania Leo giornalista coratina free lance con collaborazioni anche a Sky tg24 e componente della giuria del Gelato World Tour.
Sarà possibile degustare al solo costo di 1 euro un tris di gelato con i tre gusti portati alla finale dell'italian challenge da Alessandro Leo Donatello Dattoma e Marco Cisternino e ovviamente poi gustare tutti le altre varietà disponibili.
Non mancherà intrattenimento ludico per grandi e piccini.