COMUNICATO STAMPA 3_25/09/2013
Al VIA IL CAMPIONATO DELLA
AMATORI HANDBALL CONVERSANO
Sabato 28 ore 16 gioca in casa contro Cassano Magnaco
CONVERSANO (Bari) - PALLAMANO FEMMINILE SERIE A1. "Abbiamo messo in campo una squadra competitiva che ha certamente tanta voglia di vincere, ma il campionato è duro". Così Giuseppe Roscino, presidente della Amatori Handball Conversano nel corso della conferenza stampa di presentazione della squadra, ieri, a Palazzo di Città. Sono intervenuti anche il Sindaco, Giuseppe Lovascio, l'assessore allo Sport, Francesco Masi la vice allenatrice Enza Fanelli.
"Si comincia sabato 28 settembre, ore 16,00, – ha precisato Roscino - giochiamo in casa contro il Cassano Magnago (neopromossa) la novità è senz'altro rappresentata dal fatto che si sono iscritte al campionato ben 8 squadre. Si prevede un bel campionato, tutte le squadre si sono rinforzate. Sarà assente la seconda portiera Alice Piffer che da quest'anno giocherà con il Mestrino. Certamente siamo mossi da grande entusiasmo e tanta passione ma abbiamo la necessità di avere vicine le istituzioni. Oggi non abbiamo ancora uno sponsor ufficiale per questo rivolgo un appello al Sindaco e ringrazio i giornalisti che vorranno dare riverbero alla notizia".
La squadra ha inglobato le atlete dell'under 18 e ci nuovi importanti ingressi come: Giusy Ganga (ha giocato nella nazionale), Federica Bucceroni (dal Nuoro), è confermata la straniera: Arassay Duran Morens (terzino sinitro); si è ripresa dall'infortunio Elena Barani (pivot), come si è ripresa anche la giovane Azzurra Lopriore.
"Abbiamo deciso di andare avanti nonostante l'assenza di uno sponsor – ha spiegato la vice allenatrice Enza Fanelli – speriamo che qualcuno si entusiasmi durante il campionato che si annuncia molto bello. Sarà sicuramente una lotta alla pari, mi fa piacere che siamo riuscite ad inserire le atlete del vivaio che stanno rispondendo egregiamente. Tra queste voglio ricordare Giada Babbo,16 anni, che ha partecipando ad uno stage a Roma con la Nazionale under 18. Sono 22 le atlete italiane convocate a Roma, tra queste sono state selezionate le atlete che giocheranno i primi di ottobre in Montenegro, e Giada sarà in squadra".
Entusiasta il primo cittadino che ringraziando i dirigenti per l'impegno profuso in nome dello sport ha promesso di essere vicino alla società e ha garantito la sua presenza all'apertura del campionato in casa al PalaSangiacomo: "A Conversano si è sviluppato un vero movimento sportivo della pallamano dalla maschile alla femminile, ringrazio Enza Fanelli (diventata presidente della Consulta sportiva) per il grande lavoro che fa con i più piccoli presso le scuole, il vivaio sportivo che ha creato apre delle sicure prospettive sul futuro di questa disciplina a Conversano. Anch'io ho giocato a pallamano da ragazzo poi purtroppo a causa di un incidente stradale ho dovuto lasciare…Vi faccio tanti auguri". Alla domanda dei giornalisti: Quest'anno i palazzetti sportivi saranno dotati di defibrillatori? Ha risposto: "Ne abbiamo già tre donati dalla Banca di Credito Cooperativo di Conversano e sono presenti sulle macchine dei Vigili Urbani, certamente ci stiamo adoperando per fornire anche i palazzetti.". Ottimista l'assessore Masi: "Farò un impegno di spesa allo scopo di garantire la presenza di defibrillatori nelle tre strutture sportive principali: PalaSangiacomo, Lorusso e Castellaneta, ma con l'obbligo per almeno due dirigenti di essere abilitati al suo utilizzo". Intanto Venerdì 27 settembre, ore 20,30 presso i locali del Salone della Chiesa del Carmine di Conversano si svolge un corso di Blsd (basic life support - defibrillation) per imparare le manovre da compiere per intervenire in caso di arresto cardiaco.
LA SQUADRA
Capitano Marilena Fanelli, ala (1980); Martina Giona, portiere (1989); Diana Andrea Moroca, portiere (1999); Anna Maria Fauzzi, portiere (1994);
Stefania Chiarappa, ala (1986); Rossella Lapresentazione, ala destra (1986); Laure Oliveri, ala destra (1983); Julie Di Maggio, ala destra (1991); Paula Aftodor terzino (1997); Dominga Logreco, ala sinistro (1997); Valentina Landri, centrale (1992); Denise Roscino, centrale (1998); Giusy Ganga centrale (1989); Laura Celeste Rotondo, terzino (1992); Azzurra Lopriore, terzino (1995); Giada Babbo, terzino (1997); Carmen Caccioppoli, terzino (1997); Elena Barani, pivot (1978); Arassay Duran Morens, terzino (1985); Ilaria Mastroscianni, pivot (1997); Maria Teresa La Guardia, pivot (1986); Bucceroni Federica, pivot (1996); Enrica Minoia, pivot (1993); Suada Sejmenovic, allenatrice.
LA SOCIETA' - Presidente GIUSEPPE ROSCINO, Dirigente LEONARDO MARTINO, Dirigente VITTO VITO SANTE; Dirigente Piero D'ALOIA.
STAFF TECNICO - Primo allenatore SUADA SEJMENOVIC, Secondo allenatore FANELLI VINCENZA, Preparatore atletico FRANCESCO MASI, Massaggiatore PACE NATALE.