Ricerca personalizzata

martedì 29 gennaio 2013

CONVERSANO, MASCHERE A CORTE 3 E 10 FEBBRAIO, CON LA PARTECIPAZIONE DI PESCARELLO SCHERZARELLO MASCHERA UFFICIALE DI POLIGNANO A MARE

 

COMUNICATO STAMPA_29-01-2013

 

MASCHERE A CORTE

 

Conversano – 3 e 10 febbraio 2013

 

 

 

CONVERSANO (Bari) – Presentato ieri sera nella saletta di Santa Chiara, "Maschere a Corte", il Carnevale di Conversano che avrà luogo nei giorni 3 e 10 febbraio 2013. Finalmente anche Conversano entra nell'atmosfera carnevalesca con un evento che si preannuncia straordinario. Organizzato dall'associazione L'Arte della Bellezza, presidente Federica Carone, con il patrocinio del Comune di Conversano, Assessorato alle Politiche Sociali (assessore Francesca Lippolis), e l'Assessorato alle Politiche Culturali (Pasqualino Sibilia), vedrà la partecipazione di Pescarello Scherzarello (Maschera Ufficiale del Carnevale di Polignano a Mare). Un gemellaggio nato dall'intesa tra la presidente dell'Arte della Bellezza, Federica Carone e l'ideatore e creatore della Maschera di Pescarello, Michele Grieco.

"Sono felice che Conversano recuperi questa atmosfera – ha detto il sindaco Giuseppe Lovascio presente all'incontro – grazie alla sinergia tra le associazioni che stanno collaborando con Federica Carone. Come ringrazio gli amici di Polignano, nello specifico Michele Grieco e Giuseppe Gialluisi, che con la maschera di Pescarello Scherzarello ci rendono partecipe della loro realtà e dei loro progetti. Insieme sicuramente si può crescere".

 

"Abbiamo realizzato un bel progetto – ha spiegato l'assessore ai Servizi Sociali Francesca Lippolis – coinvolgerà tutti i bambini degli asili nido, con la libera partecipazione anche degli alunni delle scuole elementari. L'assessore Sibilia invierà una circolare per informare dell'evento le scuole".

 

"Il carnevale di Conversano deve avere una sua personalità – ha detto Grieco il creatore della Maschera di Pescarello - non può essere uguale a quello di Putignano o di Polignano, ognuno ha la sua storia, il suo percorso e intorno a questo possiamo creare il futuro, basta crederci. Come ho creduto subito in questo bel progetto di Federica, per questo abbiamo aderito".

 

"Vorrei che si ricreasse quell'atmosfera che abbiamo perso – ha spiegato la Carone – dove lasciando da parte i cattivi pensieri ci si possa divertire con poco. Il Carnevale è la festa dei bambini ma anche dei grandi, perché non divertirsi insieme. Così con questo pensiero ho cominciato a coinvolgere le associazioni del territorio, le scuole, le istituzioni. Insieme si può fare tanto, per questo ringrazio tutti coloro che hanno aderito all'iniziativa senza pretendere nulla in cambio."

 

 

 

 

Fondamentale è la collaborazione delle Associazioni: l'Università Popolare e della Terza Età, PugliaVox, Sensazioni del Sud, Unitalsi, Con Loro, Natura Viva, Ciclammino, Creattiva, Iter, On Stage, Mani di Fata, Magie Noire Collection e Pimpirulì Pimpirulà, Sipario di Polignano. Ognuna ha un compito e un ruolo, ne riportiamo alcuni.

 

CONLORO - L'associazione ConLoro-Onlus (da anni si occupa di promozione sociale e culturale in difesa dei diritti dei più deboli) sfilerà con un proprio gruppo che avrà come tema il riciclo. L'associazione, infatti, ha deciso di accogliere l'invito e la proposta di Marica Mancini dell'associazione Natura Viva, per  creare ed ideare insieme, abiti di Carnevale che avessero come tema il riciclo ed il rispetto per l'ambiente. Per l'occasione saranno svolti 2 laboratori  di "riciclo e riuso creativo", presso la sede dell'associazione Conloro, dedicati al tema del riciclo e al rispetto dell'ambiente con l'aiuto della Mancini, che guiderà i ragazzi e i volontari nella realizzazione dei costumi di Carnevale, utilizzando materiale che può e che deve essere riutilizzato, per toccare con mano un nuovo modo di vedere il futuro. Per riciclaggio dei rifiuti si intende l'insieme di strategie volte a recuperare materiali dai rifiuti per riutilizzarli invece di smaltirli, questa pratica è  da sempre stata trattata dall'Associazione ConLoro in diverse occasioni e in diverse collaborazioni, cercando di sensibilizzare il territorio al problema e facendo creare ai ragazzi degli oggetti, dei  lavoretti con materiale di scarto, ma di facile riutilizzo. Più che mai L'Associazione Conloro è lieta di scendere nuovamente in campo per sensibilizzare e per cercare di far comprendere meglio le problematiche presenti sul territorio, per dare un decisivo via alla raccolta differenziata,,che finalmente  potrà prendere  un nuovo concetto nel nostro immaginario, ianche se con uno spirito più ironico  e giocoso che appartiene al Carnevale.

 

UNITALSI - Dunque il Carnevale diventa momento di integrazione e socialità che abbatte ogni tipo di barriera. Così è arrivata l'adesione entusiasta dell'Unitalsi, un'associazione molto vicina agli ammalati. Si è sempre alimentata dal desiderio di essere strumento nelle mani di Dio, per portare la speranza dove c'è disperazione, e un sorriso dove regna la tristezza. Il nostro motto è IL TUO SORRISO E' IL RIFLESSO DELLA MIA ALLEGRIA. Il gruppo indosserà la maschera del pagliaccio, una maschera semplice che sorride.

UNIVERSITA POPOLARE DELLA TERZA ETA' - Come non si può trascurare l'apporto creativo dell'Università della Terza Età, che per l'occasione sta realizzando delle maschere artigianali, frutto della fantasia dei suoi soci. "L'idea di organizzare il carnevale a Conversano – ha spiegato la presidente Maria Pia Attanasio - è scaturita dalla  collaborazione con l'ass. ai Servizi sociali, Francesca Lippolis in riferimento all'anno europeo dell'invecchiamento attivo e della solidarietà generazionale. L'idea iniziale  era stata quella di creare una connessione fra i soci dell'università e i bambini degli asili nidi di Conversano attraverso una sfilata in maschera degli iscritti per sorprendere i bambini. Intanto siamo venuti a conoscenza dell'iniziativa dell'associazione "L'arte della bellezza", che proponeva una sfilata in maschera ad altre associazioni:così è nata la prima aggregazione anche con l'inserimento dell'assessore alla Cultura, Pasquale Sibilia. La rete però, grazie alle capacità di Federica Carone, si è ampliata con la partecipazione di tante altre associazioni locali e provinciali fino ad arrivare ad un incontro organizzativo. E' emersa una notevole mobilitazione di tanti giovani rappresentanti di associazioni con capacità progettuali connesse tutte al rilancio complessivo delle loro specificità culturali con un denominatore comune: lo sviluppo ,la crescita del territorio. Il protagonismo, la partecipazione attiva sicuramente garantiranno non solo risultati positivi alla manifestazione ma contribuiranno alla nascita e al consolidamento della rete territoriale  per successive iniziative tutte convergenti verso la formazione di una identità territoriale."  L'Università della terza età parteciperà con entusiasmo alla sfilata con delle maschere create nei propri laboratori coordinati da Palmina Satalino e da Annamaria Colella, distribuendo ai piccoli coriandoli, stelle filanti.

 

ITER – Scuola di Ballo si esibirà con piccoli spettacoli danzanti entrando nel mondo delle fate.

 

CREATTIVA – L'associazione gestisce la pista di ghiaccio (nei pressi dell'anfiteatro) garantirà un supporto musicale all'evento e per i bambini che affitteranno i pattini per un giorno potranno utilizzarli per due giorni.

 

CICLAMMINO - L'associazione Ciclammino, per l'evento Maschere a Corte, in collaborazione con il Consiglio Comunale dei Ragazzi prevede nella giornata di domenica 03 Febbraio una sfilata a piedi. I ragazzi indosseranno alcuni elementi della divisa dei vigili urbani, altri ragazzi sfileranno con i segnali stradali ed altri con automobili di cartone realizzati dai bambini che hanno partecipato alla Città dei Bimbi. In piazza XX Settembre simuleranno alcune casistiche di attraversamenti stradali anche con i portatori di disabilità, caos urbano e sicurezza stradale. Durante la sfilata i ragazzi che indosseranno le maschere da vigili urbano, applicheranno delle sanzioni in quanto provvisti di blocchetti per le multe. Nella giornata di domenica 10 Febbraio l'Associazione Ciclammino, sempre in collaborazione con il Consiglio Comunale dei Ragazzi, propone un carnevale in bicicletta. I "ragazzi vigili" e tutti coloro che vorranno aggregarsi rigorosamente provvisti di bici e maschere del carnevale, potranno percorrere la pista ciclabile, al fine di sensibilizzare e divulgare l'uso corretto da parte dei pedoni, dei ciclisti e degli automobilisti attraverso simulazioni e multe morali da elevare.

PUGLIAVOX – Editore del giornale La Vipera (www.lavipera.it) collabora con l'organizzatrice nell'attività di promozione dell'Evento con i suoi canali e attraverso i principali strumenti di comunicazione.

 

La manifestazione si svolgerà domenica 3 Febbraio dalle ore 10:00 alle ore 13:00 con partenza da S. Giuseppe e conclusione in Anfiteatro, e domenica 10 febbraio dalle ore 17:00 alle ore 21:00, con partenza da S. Benedetto, sosta in via Matteotti ed arrivo in Piazza Castello per le premiazioni.

--
:::::::::::::::::::
 
Ma.S. Agenzia di Comunicazione
Maria Sportelli
Giornalista Professionista
Contatti: 392.2318950
spype: giornalistaprofessionista
fb: La Vipera
direttore de La Vipera
 
 
________________________________________
 
 
Ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196,
la Ma.S. – Maria Sportelli_Giornalista,  ti informa che il tuo indirizzo mail è inserito nella sua mailing list che utilizza solo per invio di comunicati stampa di eventi e appuntamenti del territorio, dunque esclusivamente a scopo informativo. Puoi rifiutare la presente ed eliminare definitivamente i tuoi dati dalla mailing list, rispondendo alla mail che compare con oggetto: elimina.

domenica 27 gennaio 2013

CONVERSANO, LUNEDI 28 GENNAIO, ORE 17,00, CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DI MASCHERE A CORTE

COMUNICATO STAMPA_27-01-2013

Invito conferenza stampa

 

MASCHERE A CORTE

 

Conversano - Lunedì 28 gennaio, ore 17,00

Nella sala mostre di Santa Chiara

 

 

 

CONVERSANO - Lunedì 28 Gennaio 2013 alle ore 17:00 presso la sala mostre di S. Chiara, si terrà la conferenza di presentazione dell'evento "Maschere a Corte" organizzato dall'Associazione L'Arte della Bellezza (presidente Federica Carone) di Conversano, con il patrocinio del Comune di Conversano, Assessorato alle Politiche Sociali (assessore Francesca Lippolis), l'Assessorato alle Politiche Culturali (Pasqualino Sibilia), con la partecipazione di Pescarello Scherzarello (Maschera Ufficiale del Carnevale di Polignano a Mare), e la collaborazione delle seguenti Associazioni: l'Università Popolare e della Terza Età, PugliaVox, Sensazioni del Sud, Unitalsi, Con Loro, Natura Viva, Ciclammino, Creattiva, Iter, On Stage, Mani di Fata, Magie Noire Collection e Pimpirulì Pimpirulà. 


La manifestazione si svolgerà domenica 3 Febbraio dalle ore 10:00 alle ore 13:00 con partenza da S. Giuseppe e conclusione in Anfiteatro, e domenica 10 febbraio dalle ore 17:00 alle ore 21:00, con partenza da S. Benedetto, sosta in via Matteotti ed arrivo in Piazza Castello per le premiazioni. Alla conferenza stampa oltre agli organizzatori sarà presente anche il Sindaco di Conversano, Giuseppe Lovascio.

 

 

 

 




--
:::::::::::::::::::
 
Ma.S. Agenzia di Comunicazione
Maria Sportelli
Giornalista Professionista
Contatti: 392.2318950
spype: giornalistaprofessionista
fb: La Vipera
direttore de La Vipera
 
 
________________________________________
 
 
Ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196,
la Ma.S. – Maria Sportelli_Giornalista,  ti informa che il tuo indirizzo mail è inserito nella sua mailing list che utilizza solo per invio di comunicati stampa di eventi e appuntamenti del territorio, dunque esclusivamente a scopo informativo. Puoi rifiutare la presente ed eliminare definitivamente i tuoi dati dalla mailing list, rispondendo alla mail che compare con oggetto: elimina.

sabato 26 gennaio 2013

Pallamano Femminile A1 - Sabato 26 gennaio 2013, ore 18,30, la Amatori Hanball Conversano incontra il Sassari al PalaSangiacomo

                    Pallamano Femminile A1

Sabato 26 gennaio 2013, ore 18,30

La Amatori Hanball Conversano

incontra il Sassari al PalaSangiacomo

 

 

 

 

Conversano (Bari) – Pallamano femminile A1. Questo pomeriggio, Sabato 26 gennaio 2013, ore 18, 30, la Amatori Handball Conversano incontra  in casa (al PalaSangiacomo) il Sassari.

"E' la squadra più forte del campionato – ha spiegato Enza Fanelli, vice allenatrice - ha perso l'imbattibilità probabilmente per alcuni infortuni subito prima dello scontro diretto con il Salerno. La partita di domani non serve per smuovere la classifica ma una vittoria contro la favorita del campionato ci potrebbe servire per portare più punti nella fase successiva. Ma sopratutto ci teniamo a fare bella figura davanti al nostro pubblico".

 

E al pubblico rivolge il suo appello il presidente Giuseppe Roscino: "Abbiamo bisogno del sostegno della città di Conversano, degli amici, dei simpatizzanti, è importante per le ragazze che fanno grandi sforzi per essere sempre pronte davanti ad ogni situazione. Vi aspettiamo numerosi".



Ufficio Stampa

Maria Sportelli


 
________________________________________
 
 
Ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196,
la Ma.S. – Maria Sportelli_Giornalista,  ti informa che il tuo indirizzo mail è inserito nella sua mailing list che utilizza solo per invio di comunicati stampa di eventi e appuntamenti del territorio, dunque esclusivamente a scopo informativo. Puoi rifiutare la presente ed eliminare definitivamente i tuoi dati dalla mailing list, rispondendo alla mail che compare con oggetto: elimina.




--
:::::::::::::::::::
 
Ma.S. Agenzia di Comunicazione
Maria Sportelli
Giornalista Professionista
Contatti: 392.2318950
spype: giornalistaprofessionista
fb: La Vipera
direttore de La Vipera
 
 
________________________________________
 
 
Ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196,
la Ma.S. – Maria Sportelli_Giornalista,  ti informa che il tuo indirizzo mail è inserito nella sua mailing list che utilizza solo per invio di comunicati stampa di eventi e appuntamenti del territorio, dunque esclusivamente a scopo informativo. Puoi rifiutare la presente ed eliminare definitivamente i tuoi dati dalla mailing list, rispondendo alla mail che compare con oggetto: elimina.

giovedì 24 gennaio 2013

CONVERSANO, DOMENICA 27 FEBBRAIO ALLE ORE 18, NARGHILE - PROFUMI MEDIORIENTALI

 

 

Narghilè, profumi Mediorientali

Degustazione di the e dolci. Ingresso libero

A CONVERSANO IN VIA ARCHIMEDE, 21

 

 

CONVERSANO (Bari) -  L'associazione PugliaVox di Conversano in collaborazione con la Mediterranean-Art, nell'ambito delle sue attività di carattere culturale, sta organizzando un Corso di Arabo di primo e secondo livello, avvalendosi della collaborazione di un insegnante di madre lingua.  Sono aperte le  iscrizioni, con sconti per i soci PugliaVox.

 

Il corso è di 48 ore,  12 ore mensili spalmate in 4 mesi. Nei giorni Giovedì e Domenica, orari da definire insieme. Saranno fornite ulteriori informazioni domenica 27 gennaio 2012, ore 18,00, in via nell'ambito dell'evento:  "Narghilè, profumi Mediorientali . Degustazione di the e dolci". Ingresso libero. Via Archimede,21 (penultima traversa destra di via San Lorenzo) _Conversano (Bari), info.392.2318950.



--
:::::::::::::::::::
 
Ma.S. Agenzia di Comunicazione
Maria Sportelli
Giornalista Professionista
Contatti: 392.2318950
spype: giornalistaprofessionista
fb: La Vipera
direttore de La Vipera
 
 
________________________________________
 
 
Ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196,
la Ma.S. – Maria Sportelli_Giornalista,  ti informa che il tuo indirizzo mail è inserito nella sua mailing list che utilizza solo per invio di comunicati stampa di eventi e appuntamenti del territorio, dunque esclusivamente a scopo informativo. Puoi rifiutare la presente ed eliminare definitivamente i tuoi dati dalla mailing list, rispondendo alla mail che compare con oggetto: elimina.

sabato 19 gennaio 2013

SI GIRA IN PUGLIA, BENVENUTI AL CENTRO - Interviste a Placido e Paci sul set tra Locorotondo e Carovigno




COMUNICATO STAMPA_18/01/2013

 

BENVENUTI AL CENTRO

Interviste a Placido e Paci sul set tra Locorotondo e Carovigno

 

ACTION SIT -COM -  "Il mio personaggio è un barbone, non a caso mi sto facendo crescere la barba". Così si racconta Gerardo Placido attore teatrale che interpreta il barbone poeta nella action-sit com Benvenuti al Centro. E' rimasto sul set (tra Lamie di Olimpia, Locorotondo e Carovigno) fino al 16 gennaio 2012. "E' la prima volta che interpreto un ruolo come questo, tra l'altro in una sit-com. Da questa figura emergono due aspetti: una certa comicità di situazione che si riflette in un uomo che vive alla deriva della società. Un fenomeno sociale drammatico non così lontano da noi, sono uomini abbandonati dalle famiglie o per errori di vita che si ritrovano sotto un cartone ad ammirare le stelle, come dice proprio una battuta del film. Mi piace questa interpretazione, vado ad esprimere questo dualismo che poi, in un certo qual modo riflette l'essere dell'uomo nella società. Sono felice di lavorare in questo cast in Puglia, sono originario della provincia di Foggia ma vivo tra Milano e Roma. Tornare in questi luoghi mi riempie il cuore, rivedere alcuni posti che mi hanno visto ragazzo anche in provincia di Bari, porta indietro la mia memoria. Vorrei mantenere sempre questa immagine della Puglia, una immagine bella e affascinante, anzi approfitto di questa intervista per lanciare un messaggio: vorrei che la TV, il Cinema raccontasse soprattutto questa immagine della Puglia. A tale proposito ringrazio il regista Domenico Costanzo, Manuel (Emanuele De Nicolò) ed Elisabetta De Venere della Production Diamond Star, che mi hanno voluto in questo ruolo."  

Ha l'accento toscano ma lo spirito tutto pugliese Alessandro Paci, attore comico che nella action sit-com interpreta il cugino di Manuel, sempre con la battuta pronta non smentisce la sua verve comica. Impegnato nel cinema, Tv e teatro, ha all'attivo numerosi e importanti lavori, ne elenchiamo solo alcuni come "Amici miei- Come tutto ebbe inizio" di N.Parenti, "Io & Marilyn" e "Una moglie Bellissima" di Pieraccioni; "Così fottutissimi amici" di Monicelli; Lucignolo di Ceccherini, ecc...

"Amo la Puglia - ha detto Paci - ringrazio Manuel ed Elisabetta De Venere per questa altra bella esperienza che sto vivendo in Puglia. Una terra che mi sta portando fortuna, a febbraio esce anche l'ultimo film che ho girano con Ceccherini a Polignano a Mare, la Mia Mamma suona il Rock". 

Alessandro Paci l'abbiamo visto in azione sulle scene di Benvenuti al Centro a Locorotondo e Carovigno. Per ulteriori info: www.benvenutialcentro.tv

 

Dietro le macchine da presa due professionisti d'eccezione, Domenico Costanzo (coautore di Pieraccioni), Mario Maellaro (Regista Mediaset) supervisore alla regia; sceneggiatura di Domenico Costanzo e  Emanuele De Nicolò.  Production Diamond Star di Elisabetta De Venere, compagna di Manuel nonché produttrice di apparizioni televisive; produzione artistica della Redland ed. Mus. di Matteo Tateo & Lelio D'Aprile. Segretaria di produzione Barbara Kornfeld. Direttori della fotografia Vito Cea e Francesco GiaseEmanuele Braia fonico, Marco Moretti operatore. Trucco e acconciature, allieve dell'Istituto Pascal di Putignano (Bari).

La macchina organizzativa è in costante movimento, numerosi gli attori che calcheranno le scene dell'avvincente serie TV che sarà trasmessa sul digitale terrestre canale ITALIA 83. Insieme a Gerardo Placido e Alessandro Paci anche Carmen De Venere (attrice di fiction sulla Rai), Sabino Bartoli (anche cantautore), Alfredo Navarra (per 20 anni ha lavorato  insieme a Manuel con il duo Manuel, dopo altri vent'anni di lontananza oggi sono felici di esser tornati insieme), Cinzia Clemente, esordisce Gabriele Laghezza.

A fine gennaio la produzione procederà a nuovi provini: per info: 392.2318950.

Si cercano:

- UOMINI

- DONNE

-BAMBINI

- BELLE RAGAZZE CHE SAPPIANO    PARLARE SPAGNOLO

 

Occorre presentarsi muniti di fotografia primo piano e curriculum vitae.

 

Info: www.benvenutialcentro.tv


VIENI A TROVARCI ANCHE SU FB BENVENUTI AL CENTRO


http://youtu.be/nXHGdYmXVR8

http://youtu.be/sP2RQaJG3QQ



--
ADDETTO STAMPA
Maria Sportelli
Giornalista Professionista
info_392.2318950
________________________________________
 
 
Ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196,
la Ma.S. – Maria Sportelli_Giornalista,  ti informa che il tuo indirizzo mail è inserito nella sua mailing list che utilizza solo per invio di comunicati stampa di eventi e appuntamenti del territorio, dunque esclusivamente a scopo informativo. Puoi rifiutare la presente ed eliminare definitivamente i tuoi dati dalla mailing list, rispondendo alla mail che compare con oggetto: elimina.









--
:::::::::::::::::::
 
Ma.S. Agenzia di Comunicazione
Maria Sportelli
Giornalista Professionista
Contatti: 392.2318950
spype: giornalistaprofessionista
fb: La Vipera
direttore de La Vipera
 
 
________________________________________
 
 
Ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196,
la Ma.S. – Maria Sportelli_Giornalista,  ti informa che il tuo indirizzo mail è inserito nella sua mailing list che utilizza solo per invio di comunicati stampa di eventi e appuntamenti del territorio, dunque esclusivamente a scopo informativo. Puoi rifiutare la presente ed eliminare definitivamente i tuoi dati dalla mailing list, rispondendo alla mail che compare con oggetto: elimina.

lunedì 7 gennaio 2013

BENVENUTI AL CENTRO - DOMANI SI GIRA AD ACQUAVIVA DELLE FONTI, IN SCENA ANCHE UN’ATTRICE SORDA CHE RECITA NEL LINGUAGGIO DEI SEGNI




COMUNICATO STAMPA_07/01/2013

 

BENVENUTI AL CENTRO

DOMANI  SI GIRA AD ACQUAVIVA DELLE FONTI

IN SCENA ANCHE UN'ATTRICE SORDA

CHE RECITA NEL LINGUAGGIO DEI SEGNI

 

BENVENUTI AL CENTRO ACTION-SITCOM –  Non c'è solo azione e tanta comicità nella nuova avventura televisiva di Emanuele De Nicolò, l'attore comico barese in arte Manuel, ma anche un taglio di carattere sociale che pone l'attenzione, per la prima volta in una serie TV di carattere nazionale, la problematica dei sordi. Protagonista delle scene che saranno girate domani presso il ristorante  Cipolla Rossa di Acquaviva delle Fonti (Bari), sarà un'attrice sorda Giovanna Di Bari che reciterà nel linguaggio dei segni. Indosserà i panni della sorella di un boss, attore protagonista Sabino Bartoli, che nel corso della sitcom si innamorerà perdutamente di Manuel.

"Mi sono avvicinato a questa realtà – ha spiegato Manuel – perché i genitori della mia compagna Elisabetta De Venere sono sordi, nel corso di questi quindici anni di vita insieme ho compreso le loro difficoltà, il loro isolamento mediatico. Soprattutto mi sono reso conto del fatto che la TV, e non solo, offre pochi spazi di espressione, soprattutto artistica, a chi è audioleso".

La mimica facciale, la gestualità che Manuel utilizza nelle sue performance rendono semplice l'abbattimento delle barriere linguistiche, come alcuni suoi ammiratori hanno potuto confermare, ma ciò non basta. Il linguaggio non verbale, quello fatto di segni deve entrare in TV non solo durante il telegiornale. Così è cominciata la sfida della  Production Diamond Star di Elisabetta De Venere, compagna di Manuel nonché produttrice di apparizioni televisive, con la indispensabile collaborazione della Redland ed. Mus. di Matteo Tateo & Lelio D'Aprile che cura la produzione artistica. Così è nata l'idea di Benvenuti al Centro, sceneggiatura di Domenico Costanzo e  Emanuele De Nicolò. Dietro le macchine da presa due professionisti d'eccezione, Domenico Costanzo (già sceneggiatore  dei films di Pieraccioni), Mario Maellaro (Regista Mediaset) supervisore alla regia. Coordinatrice di produzione Barbara Kornfeld, filmmaker e autrice. Direttori della fotografia Vito Cea e Francesco GiaseEmanuele Braia fonico, Marco Moretti operatore. Trucco e acconciature, allieve dell'Istituto Pascal di Putignano.

 

Dopo una breve pausa, dovuta alle festività, la troupe di Benvenuti al Centro continua il suo tour nel Sud Est Barese, domani sarà ad Acquaviva delle Fonti presso il ristorante Cipolla Rossa vedremo sulle scene anche Luigi Loperfido, nei panni dell'avvocato del boss e Francesco Rutigliano il rivale di Manuel.  Ieri invece la troupe ha girato nel bar caffetteria di Putignano,  La Dolce Vita, dove per alcune scene musicali si è esibito il gruppo emergente di San Giovanni Rotondo The Unsuited.

Il viaggio di Benvenuti al Centro è senza sosta, dal 9 gennaio al 11 si gira a Minervino Murge, il 14 arriva l'attore Gerardo Placido che fino al 16 sarà protagonista di diverse scene tra Carovigno e Lamie D'Olimpia (frazione di Locorotondo), dal 14 al 18 invece sarà in scena l'attore Alessandro Paci Carovigno farà da scenografia fino al 25 gennaio, la produzione ha scelto come luoghi ideali per alcune particolari scene oltre al Castello, anche alcune strade e vie della bella cittadina.

La macchina organizzativa è indaffaratissima numerosi gli attori che calcheranno le scene dell'avvincente serie TV che sarà trasmessa sul digitale terrestre canale ITALIA 83. Insieme all'attesissimo Gerardo Placido e Alessandro Paci (comico Toscano), anche Carmen De Venere (attrice di fiction sulla Rai), Sabino Bartoli (anche cantautore), Alfredo Navarra (per 20 anni ha lavorato  insieme a Manuel con il duo Manuel, dopo altri vent'anni di lontananza oggi sono felici di esser tornati insieme), Gaetana Fasano.

 Dietro una grande impresa ci sono grandi professionalità che hanno creato la sinergia giusta per realizzare un progetto che valorizza anche il nostro territorio, la Puglia: il Castello di Carovigno e la chiesa Sacra Famiglia di Lamie alcuni dei luoghi che la produzione ha scelto per girare alcune scene. Così seguendo gli episodi di Benvenuti al Centro scopriremo nuovi luoghi e anche nuovi volti.   "E' doveroso ricordare l'importante contributo di chi ha creduto nel nostro progetto – ha spiegato Elisabetta De Venere  della Production Diamond – l'hotel La Grave di Castellana Grotte, Guarini Cafè Locorotondo, Frizzi Tecnologie per l'Acqua di Minervino Murge, Pascal Istituto di Estetica & Parrucchieri di Putignano, Studio Fotografico Francone".

Tutti i retroscena di Benvenuti al Centro saranno proiettati durante l'Italian Film Festival in programma a Miami ad ottobre prossimo, grazie a Barbara Kornfeld direttrice artistica del Festival. Un altro pezzo di Puglia che arriva in America.

 

A fine gennaio la produzione procederà a nuovi provini: per info scrivere a : production.diamond@libero.it.

Si cercano:

- UOMINI

- DONNE

-BAMBINI

- BELLE RAGAZZE CHE SAPPIANO    PARLARE SPAGNOLO

 

Occorre presentarsi muniti di fotografia primo piano e curriculum vitae.

 

Info: www.benvenutialcentro.tv

 

 


--
Addetto stampa Maria Sportelli
Giornalista Professionista
392.2318950




--
:::::::::::::::::::
 
Ma.S. Agenzia di Comunicazione
Maria Sportelli
Giornalista Professionista
Contatti: 392.2318950
spype: giornalistaprofessionista
fb: La Vipera
direttore de La Vipera
 
 
________________________________________
 
 
Ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196,
la Ma.S. – Maria Sportelli_Giornalista,  ti informa che il tuo indirizzo mail è inserito nella sua mailing list che utilizza solo per invio di comunicati stampa di eventi e appuntamenti del territorio, dunque esclusivamente a scopo informativo. Puoi rifiutare la presente ed eliminare definitivamente i tuoi dati dalla mailing list, rispondendo alla mail che compare con oggetto: elimina.

domenica 6 gennaio 2013

ACTION-SITCOM BENVENUTI AL CENTRO, LA TROUPE FA TAPPA DOMANI A PUTIGNANO

 

COMUNICATO STAMPA_06/01/2013

 

BENVENUTI AL CENTRO

 

Domani a Putignano si gira nel caffè La Dolce Vita


BENVENUTI AL CENTRO ACTION-SITCOM –  La troupe di Benvenuti al Centro, protagonista il comico barese Emanuele De Nicolò in arte Manuel, torna  a girare a Putignano. Grande attesa lunedì 7 gennaio dalle ore 8,30, nel caffè La Dolce Vita. Per l'occasione si cercano comparse. L'8 gennaio invece si fa tappa ad Acquaviva delle Fonti nel ristorante Cipolla Rossa.

Il viaggio di Benvenuti al Centro è senza sosta, dal 9 gennaio al 11 si gira a Minervino Murge, il 14 arriva l'attore Gerardo Placido che fino al 25 sarà protagonista di diverse scene tra Carovigno e Lamie D'Olimpia (frazione di Locorotondo), dal 14 al 18 invece sarà in scena l'attore Alessandro Paci

La macchina organizzativa è in costante movimento, numerosi gli attori che calcheranno le scene dell'avvincente serie TV che sarà trasmessa sul digitale terrestre canale ITALIA 83. Insieme all'attesissimo Gerardo Placido e Alessandro Paci (comico Toscano), anche Carmen De Venere (attrice di fiction sulla Rai), Sabino Bartoli (anche cantautore), Alfredo Navarra (per 20 anni ha lavorato  insieme a Manuel con il duo Manuel, dopo altri vent'anni di lontananza oggi sono felici di esser tornati insieme), Gaetana Fasano.

 Dietro una grande impresa ci sono grandi professionalità che hanno creato la sinergia giusta per realizzare un progetto che valorizza anche il nostro territorio, la Puglia: il Castello di Carovigno e la chiesa Sacra Famiglia di Lamie alcuni dei luoghi che la produzione ha scelto per girare alcune scene. Così seguendo gli episodi di Benvenuti al Centro scopriremo nuovi luoghi e anche nuovi volti.  La regia è di Domenico Costanzo (già sceneggiatore  dei films di Pieraccioni),supervisore alla regia: Mario Maellaro(Regista Mediaset), sceneggiatura di Domenico Costanzo e  Emanuele De Nicolò, produzione della Production Diamond Star di Elisabetta De Venere, compagna di Manuel nonché produttrice di apparizioni cinetelevisivi; Produzione Artistica: Redland ed. Mus. di Matteo Tateo & Lelio D'Aprile.coordinatrice di produzione Barbara Kornfeld, filmmaker e autrice. Direttori della fotografia Vito Cea e Francesco Giase direttore della fotografia; Emanuele Braia fonico, Marco Moretti operatore. Trucco e acconciature, allieve dell'Istituto Pascal di Putignano.

 "E' doveroso ricordare l'importante contributo di chi ha creduto nel nostro progetto – ha spiegato Elisabetta De Venere  della Production Diamond – l'hotel La Grave di Castellana Grotte, Guarini Cafè Locorotondo, Frizzi Tecnologie per l'Acqua di Minervino Murge, Pascal Istituto di Estetica & Parrucchieri di Putignano, Studio Fotografico Francone".

L'ingresso al set cinematografico è riservato solo ai giornalisti, per accreditarsi contattare il seguente numero_392.2318950. A fine gennaio la produzione procederà a nuovi provini, info: 3286211694

Si cercano:

- UOMINI

- DONNE

-BAMBINI

- BELLE RAGAZZE CHE SAPPIANO    PARLARE SPAGNOLO

 

Occorre presentarsi muniti di fotografia primo piano e curriculum vitae.

 

Info: www.benvenutialcentro.tv

 

 

LE FOTO IN ALLEGATO SONO SCATTI DELLO STUDIO FOTOGRAFICO FRANCONE

--
:::::::::::::::::::
 
Ma.S. Agenzia di Comunicazione
Maria Sportelli
Giornalista Professionista
Contatti: 392.2318950
spype: giornalistaprofessionista
fb: La Vipera
direttore de La Vipera
 
 
________________________________________
 
 
Ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196,
la Ma.S. – Maria Sportelli_Giornalista,  ti informa che il tuo indirizzo mail è inserito nella sua mailing list che utilizza solo per invio di comunicati stampa di eventi e appuntamenti del territorio, dunque esclusivamente a scopo informativo. Puoi rifiutare la presente ed eliminare definitivamente i tuoi dati dalla mailing list, rispondendo alla mail che compare con oggetto: elimina.